venerdì 30 dicembre 2011

Fame d'amore

La nostra anima si schiude in poesia alla ricerca dell'amore mai posseduto interamente. Credo che sia proprio questa percezione umanissima (come toccare il fondo dell'iceberg o del magma nostro e altrui) a rendere attraente il rapporto di ogni amore nuziale e amicale. Poi bisogna capire che non possiamo comprendere pienamente noi stessi, tanto peggio l'altro. Però non si smette di tentare e, di anno in anno, di conoscenza in conoscenza, l'amore cresce come il vino buono invecchiato.


                               Domenica Luise

5 commenti:

  1. Occorre pazienza in amore
    per un fine ideale.
    Molto bella,espressione emozionante di grande
    respiro che sento anche mia. Grazie.
    Edo

    RispondiElimina
  2. l'amore è una tenera creatura da crescere con libertà e cura perché invecchiando sprigioni nuovi profumi e calde voci...
    più lo guardo e più mi piace quel tuo quadro, stupendo!
    grazie Mimma
    mirella

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi, cari, stasera mi sento anche un po'meglio fisicamente dopo la rivoluzione francese dell'influenza di moda.
    La mia pressione si è abbattuta e, al pranzo di Natale, mi hanno trovata dimagrita, lo credo bene. Sono ancora frastornata.
    Mirella, hai visto che con quel quadro ho creato il titolo di questo blog? E mi è riuscito al primo tentativo: non ci posso credere.
    Trascorrete tutti un anno più felice di ogni previsione: non si sa mai, perché tutto dovrebbe andare sempre storto? Stavolta vogliamo accogliere la vita a braccia aperte, come la fanciulla del mio quadro. E che la gioia sia un vortice a colori per ognuno di noi.

    RispondiElimina
  4. Dolù ... ma sei proprio tu??? Sono felice che tu abbia aperto un blog su blogger.
    Divento una tua follower...
    Baciotti ed un abbraccio grande
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Certo, Cristiana, di Dolù ce n'è una sola, basta e avanza. Ah, ah, ah. Ti metto qui il link dell'altro blog e grazie di essere diventata una mia fedele lettrice.
    http://usignolamimma.wordpress.com/
    Tutti i post di splinder sono confluiti in questo blog di wordpress, nessuno escluso, divisi ordinatamente. Così adesso mi sento tranquilla.
    Grazie di essere qui.Felicissimo anno a tutti.

    RispondiElimina